La Matematica in Bocconi

Bocconi
22/09/2023

Lo scorso 20 settembre si è svolto presso l'Università Bocconi l'incontro "La Matematica in Bocconi" durante il quale sono state presentate le attività matematiche dell'Ateneo.

Sono state dunque presentate le attività previste per il 2022/2023 del Centro PRISTEM (corsi di formazione per docenti, Orientamatica e competizioni di giochi matematici) da parte dei Proff. Angelo Guerraggio, Simonetta Di Sieno e Jacopo De Tullio e, a cura dei Proff. Carlo Baldassi e Giuseppe Savarè, la presentazione dei Corsi di Laurea a carattere matematico di recente introdotti dall'Università Bocconi (Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence e Economics, Management and Computer Science).

L'incontro si è aperto con l'intervento del Rettore della Bocconi Prof. Francesco Billari che ha spiegato i nuovi obiettivi dell'Università e il suo impegno in ottica di porre al centro dei campi di studio le materie quantitative.

A conclusione ha parlato la Direttire dei Corsi di Laurea Triennale della Bocconi, Prof.ssa Chiara Fumagalli, che ha sottolineato l'importanza della promozione scientifica anche in ottica di inclusione e parità di genere.

Per chi non avesse potuto partecipare e fosse interessato all'evento, di seguito pubblichiamo il video dell'incontro:

LA MATEMATICA IN BOCCONI