Matematica a Teatro
Imperia: sabato 14 al Teatro Cavour va in scena 'Radice di 2'. La stagione del Teatro Cavour di Imperia prosegue con questo testo italiano contemporaneo, per il quale l’autore, Adriano Bennicelli, ha ricevuto il Premio di scrittura teatrale Diego Fabbri. Lo spettacolo è in programma sabato 14 novembre alle ore 21.00.
A interpretare questo spettacolo dai risvolti dolci-amari, il regista Enrico Maria Lamanna ha chiamato una coppia di attori già affiatati, Edy Angelillo e Michele La Ginestra, che tornano insieme sul palco dopo la felice esperienza di "Rugantino" di Garinei e Giovannini.
Radice di 2 è una storia d’amore che nasce sui banchi di scuola e accompagna i due protagonisti per tutta la vita. Geraldina (Gerry) - figlia di genitori pseudo artisti, un po’ Alice nel paese delle meraviglie, un po’ maniaco-depressiva - e Tommaso (Tom, con esplicito riferimento al famoso cartoon), un bambino cresciuto in una famiglia normale, fissato con la Matematica. Così diversi eppure così affini, i due si innamorano subito. Tommaso è lì’unico che riesce a tenere Geraldina legata alla realtà, ma la vita è bizzarra e li porterà a separarsi più volte. Tra ricordi, emozioni e giochi di sessant’anni di vita condivisa, tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere anche delle difficoltà, gli spettatori ripercorrono assieme ai due protagonisti, ora bambini ora vecchi, una storia d’amore fatta di Matematica e sentimenti. Uno spettacolo brillante, per sorridere e per riflettere.