Cerca pubblicazioni

Copertina Aline & Bob
2010
* 002 ZOOM SCIENZIATI IN 150 ANNI DI STORIA ITALIANA // Redazione* 005 EDITORIALE // Redazione* 006 BIODIVERSI PER CASO... O PER NECESSITA'? // Marco Crespi* 009 MASSIMI E MINIMI IN GEOMETRIA // Marco Crespi* 012 COLORIAMO I FULLERENI // Andrea Centomo* 016 NUMERI E FORME // Renato Betti* 021 CUMULI DI SABBIA E SEZIONI CONICHE // Roberto Di Martino* 024 CONNESSIONI / Sabbia // Redazione* 029 SUONI PRODOTTI IN SERIE // Nicola Chiriano
2010
In questo volume, Nando Geronimi ha raccolto i testi di 80 "giochi" proposti in alcune competizioni matematiche (Giochi d'autunno e Giochi di primavera) organizzate dal PRISTEM nel 2001 e 2002. "Logica, intuizione e fantasia" continua a essere lo slogan di queste competizioni matematiche e ne illustra subito caratteristiche e finalità.
2010