Teatro Scienza - Alice

-

Milano, Piccolo Teatro Studio, via Rivoli 6 (MM2 Lanza)

27-28 novembre 2010

Unica esperienza in Italia che unisce il mondo del teatro con quello della scuola e delle nuove tecnologie, con lo scopo di avvicinare il pubblico dei giovani alle discipline scientifiche.

Alice è l'opera che il reverendo Lewis Carrol, logico e matematico concepì in piena epoca vittoriana. Un autore che ebbe grande talento scientifico: spazio, tempo, misure, cambiamenti di scala: nel testo si celano numerosissimi spunti scientifici, che attraverso la messa in scena trovano una dimensione tanto suggestiva quanto concreta.

Su questo terreno Teatro Scienza vuole sfidare i giovani spettatori a riscrivere Alice, scovando nelle pieghe del testo i riferimenti scientifici, trovando gli spunti per creare progetti multimediali che utilizzano le tecnologie dell'universo web 2.0.

Il Progetto, che ha uno sviluppo sul web, parte dalle repliche dello spettacolo, in programma al Piccolo Teatro Studio Expo: per un intero fine settimana, oltre ad Alice, nei diversi spazi del Piccolo Teatro, si alterneranno spettacoli di Teatro Scienza prodotti dalle scuole, dalle università oltre a incontri e conferenze.